CHI SONO
Sono Coach Claudio e aiuto gli studenti a costruirsi il proprio futuro, a costruirsi il ponte che li porterà dove vogliono arrivare, a diventare chi desiderano diventare.
Nello specifico, grazie al mio metodo, aiuto gli studenti universitari a portare a termine il loro percorso di studi, così che possano diventare i professionisti o gli imprenditori che aspirano ad essere.
Entrare nel mondo universitario coincide sicuramente con un periodo di scoperta: una fase in cui si imparano nuovi concetti, si incontrano nuove persone e in cui si comprende cosa si vuol fare della propria vita.
Questo processo, però, può essere scoraggiante, faticoso e, a volte, risultare persino angosciante.

Lo so bene…
Ci sono passato anch’io.

È proprio per questo che ho deciso di iniziare ad “allenare” gli studenti universitari: sia quelli che non hanno ancora ben chiaro il proprio futuro e si stanno chiedendo se hanno fatto la scelta giusta, sia quelli che sono sicuri della scelta ma dubitano dei risultati.
Ti fornirò il supporto, la motivazione e le competenze necessarie per rimuovere i tuoi impedimenti e completare i tuoi studi, così che tu possa diventare finalmente la persona, il professionista o l’imprenditore che hai sempre desiderato essere.
Ti aiuterò a trovare l’azienda giusta per te, in modo che la tua non sia una scelta passiva.
Tutto questo funzionerà ad un unica condizione: devono esserci la volontà e l’impegno da parte tua di metterti in gioco.
Non è uno scherzo, stiamo parlando del tuo futuro.
Hai il diritto e il dovere di costruirlo al meglio.
Io sono qui per aiutarti.
Per riuscire nel mio obiettivo, utilizzo il metodo PONTE™ che ho ideato appositamente con questo scopo.
Il PONTE è la metafora migliore per descrivere il cambiamento che avrai lungo il percorso universitario.
Si passa da una sponda all’altra, si cambia identità, ci si trasforma da matricola a laureato, da studente a profesionista.
Questo percorso di cambiamento è sospeso, così come il ponte, sul vuoto, sull’ignoto, su mille preoccupazioni e domande. Ciò può spaventare e a volte bloccare chiunque.
A volte non si vede bene l’altra sponda (la nostra destinazione) e questa insicurezza di certo non aiuta a percorrere il ponte al massimo delle nostre capacità. Per questo motivo il metodo PONTE inizia proprio con la ricerca della sponda giusta, mettendo chiarezza su cosa ci aspetta, e sul motivo del nostro viaggio, sul nostro vero PERCHè.

In sintesi il metodo è una sequenza ordinata di strumenti di Coaching, indispensabili per scegliere e percorrere il tuo ponte in modo consapevole, godendoti il viaggio che ti farà diventare il professionista che vuoi diventare.
“Non ci sono sponde (obiettivi) troppo distanti,
ci sono solo ponti troppo corti”
Coach Claudio
I clienti che ho aiutato